Concentrarsi nel cuore – Mère – Aurobindo

«Concentratevi nel cuore . Penetratevi il più profondamente e il più lontano possibile. Raccogliete tutti i fili sparsi della vostra coscienza dispersa; raccoglietevi e immergetevi nel silenzio del vostro essere interiore. Nella calma profondità del vostro cuore arde una fiamma: è il Divino in voi, il vostro essere. Ascoltate la sua voce. Obbedite alle sue aspirazioni.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Vi sono anche altri centri di concentrazione ; uno alla sommità del capo, ad esempio , e un altro fra le sopracciglia . Ognuno ha la propria efficacia e vi darà dei risultati particolari. L’essere centrale , però, risiede nel cuore, ed è dal cuore che trae origine ogni movimento dinamico, ogni volontà di trasformazione, ogni possibilità di realizzazione.»
La Madre – Conversazioni – 7 Aprile 1929

* * *

«Nel nostro yoga, si può realizzare l’essere psichico come una particella del Divino situata nel cuore, col Divino che la sostiene; questo essere psichico si prende cura della sadhana e volge l’intero essere verso la Verità, il Divino, con risultati nella mente, nel vitale e nella coscienza fisica.»
Sri Aurobindo – Lettere sullo Yoga- Libro I – Capitolo II-Parte VI

– Sri Aurobindo –
Tutti i libri di Sri Aurobindo – Macrolibrarsi
Sri Aurobindo su Amazon.it
http://it.wikipedia.org/wiki/Sri_Aurobindo

– Mère ( La madre) – Mira Alfassa –
Tutti i libri di Mère (La madre) – Mira Alfassa – Macrolibrarsi
L’agenda di Mère – (amazon)
– https://it.wikipedia.org/wiki/Mirra_Alfassa



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: