Cos’e’ che non richiede tempo? (1) – Mooji

Ascolta questo video come se avessi solo 5 minuti da vivere! Ci siamo solo tu ed io adesso. Cos’e’ che non richiede tempo, ne’ sforzo? Non darmi una risposta verbale. Sii “tu” la risposta. Cio’ che sei non e’ mai cominciato, e quindi non puo’ mai finire. Non puo’ andarsene, perche’ non e’ mai arrivato. ~ Mooji (Satsang in Rishikesh 22.02.2014)

‘La mia vita potrebbe cambiare in modo davvero radicale.’ Sei pronto per questo? Perché se non lo sei, qualcosa sarà trattenuto. … Supponi che oggi sia il tuo ultimo giorno, in questo corpo, su questo pianeta, …. Cosa vorresti? Che cosa … qual’è il tuo stato d’essere? Cos’è che vuoi? Cosa ti viene da dire dal profondo dell’anima? L’opportunità è qui. Il tuo ultimo giorno e indovina cosa? Sei in Satsang! Cosa vuoi sapere? Ci sono tanti esseri che vivono ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma non sono nel panico. Non dicono, Oh mio Dio! Ahh!’ No, no, loro … c’è qualcosa li’ che è molto … è come, vitale!

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Talvolta sei così vivo come non lo sei mai stato, perché, “Io non ho tempo da perdere in pensieri futili. Non ho tempo per andare alle feste. Non ho tempo per ubriacarmi. Non voglio spendere l’ultima mia ora ubriaco. Voglio essere il più sobrio possibile. Come posso essere il più sobrio possibile? Non ho tempo per iniziare a praticare pranayama, e iniziare a fare mantra. Io non ho tempo. Questo è urgente ora. Ora l’orologio sta ticchettando. Ho solo due ore adesso. Cosa posso fare in due ore? Cosa posso raggiungere in due ore, per favore? …

‘Cosa posso fare in un’ora? Non ho tempo per praticare. Non ho tempo per praticare. Non ho tempo per andare sull’Himalaya.’ … ‘Non ho tempo per sedermi in una grotta e cose simili, sai. Le mie ginocchia non sono e ho …. Allora io ti dico, Cosa non richiede tempo? … Cos’e’ che non richiede sforzo? Siamo solo tu ed io, qui, ora. Cos’e’ che non richiede tempo, non richiede sforzo? …

Non darmi una risposta verbale. Sii “tu” la risposta. Cos’e’ che non richiede tempo, nessuna pratica, nessuno sforzo? Nulla da ricordare, nulla da diventare, niente da cambiare, niente da sistemare, nulla da lasciare, nulla da creare, nulla da diventare. … Cos’è che non ha bisogno di soluzione, o di risoluzione? … Non usare la mente. …Vedi…. Non è mai iniziato, così non può fermarsi. Non può andare via, perché non è mai arrivato. …

Mooji – Macrolibrarsi
Mooji – Amazon
https://en.wikipedia.org/wiki/Mooji
https://www.facebook.com/moojiji



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: