Meditazione guidata della Self-Realization Fellowship su: espandere l’amore

Brother Tyagananda, monaco della Self-Realization Fellowship, conduce una meditazione guidata sull’amore. Concedetevi un momento di pausa tra un impegno e l’altro e regalatevi il dono del silenzio, immergendovi in un’oasi di amore.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo

State per iniziare un’esplorazione del vostro sé interiore, una meditazione guidata per sperimentare la pace e la gioia che dimorano nella vostra anima. La meditazione è la scienza della realizzazione di Dio. È quella speciale forma di concentrazione in cui l’attenzione è stata liberata dall’irrequietezza e si concentra all’interno, portando la profonda realizzazione dell’Assoluto onnipresente, la Beatitudine sempre esistente, sempre cosciente, sempre nuova.

Prima di cominciare la meditazione, è importante trovare un posto silenzioso e tranquillo dove possiate isolarvi e rimanere indisturbati durante la meditazione. Sedete su una sedia dritta o a gambe incrociate su una superficie rigida. Per mantenere la posizione di meditazione corretta, assicuratevi di tenere la spina dorsale dritta, il mento parallelo al suolo, il corpo immobile e rilassato. Chiudete gli occhi e dolcemente, senza forzare, rivolgete lo sguardo verso l’alto, al punto tra le sopracciglia che è sede della concentrazione e dell’occhio spirituale, o percezione divina. Lasciate da parte tutti i pensieri del mondo e portate l’attenzione all’interno, ricordando di mantenere lo sguardo focalizzato sull’occhio spirituale. Liberate la mente dalle preoccupazioni e sentite la pace dentro di voi. [ … ] [ segue nel filmato ]

– Self-Realization Fellowship
– Paramahansa Yogananda su Amazon
– Paramahansa Yogananda su Macrolibrarsi
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
Aforismi di Yogananda su Meditare.it



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: