Lascia la mente nel suo stato naturale – Lama Zopa Rinpoche

Lascia la mente nel suo stato naturale, non disturbato. Non dar retta a pensieri tipo: “Questo è un problema, quello è un problema!”. Evitando di etichettare le difficoltà come problemi, lascia la mente nel suo stato naturale. In questo modo smetterai di vedere le condizioni di disagio come problemi.
(Lama Zopa Rinpoche, “Trasformare i problemi in felicità”)

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Let the mind in its natural state, undisturbed. Do not listen to thoughts like, “This is a problem, that is a problem.” Avoiding the difficulties as to label problems, it leaves them in its natural state. In this way you stop see hardship as problems.
(Lama Zopa Rinpoche, “Transforming Problems into Happiness”)

Non sottovalutare questi brevi aforismi sulla meditazione, sono insegnamenti davvero straordinari. Ti sollecitano a interagire con il lato più recondito della tua personalità, a osservarlo, ma senza rifletterlo, a prendere atto di pensieri e sentimenti, a sentire il tuo respiro così com’è e a cominciare a intravedere uno stralcio di super-mente, lo straordinario, limpido cielo della tua interiorità. Ti aiutano, infine, ma solo per ora, a percepire il vero silenzio …

Mente, corpo e spirito (amazon)
Meditazione e focalizzazione (amazon)



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: