Non usare questo pianeta come una sala d’aspetto – Osho

Chi rimarrà qui? Milioni di persone sono state qui prima di te e neppure i loro nomi è possibile ricordare, erano tutti degli ospiti e milioni di persone arriveranno qui dopo che ce ne saremo andati.

Semplicemente, non usare questo pianeta come una sala d’aspetto di una stazione, e soprattutto di una stazione ferroviaria indiana! Infatti, ho viaggiato per anni, sono stato in migliaia di sale d’attesa e ho visto scene stranissime. Persone che gettavano a terra le bucce di banana, sputavano le loro foglie di “pan” sul pavimento, se chiedevo: “Cosa stai facendo?”, mi rispondevano: “Questa è solo una sala d’attesa. Non è la casa di qualcuno. Chi se ne frega? Ancora dieci minuti e arriva il mio treno!”

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Certo, il tuo treno arriva, ma il tuo treno porterà diversi passeggeri che staranno in questa sala d’attesa con la tua buccia di banana! Tu sei un ospite: lascia questa Terra un po’ più bella, un po’ più umana, un po’ più amorevole, un po’ più fragrante per quegli ospiti sconosciuti che ti seguiranno. Nessuno appartiene a questa Terra, Vimal. Ma al momento noi siamo qui, e per il momento dobbiamo essere qui totalmente, intensamente, e dobbiamo rendere questo momento il più bello possibile. Dobbiamo vivere la nostra vita come una danza così, quando ce ne andiamo, chiunque viene dopo di noi troverà che le persone che sono state qui non erano persone ordinarie: hanno lasciato fiori e fragranza; hanno lasciato l’eco delle loro canzoni e delle loro danze; hanno lasciato le loro orme in oro puro a ventiquattro carati.

Non è una sfortuna essere ospiti; è una grande opportunità: il pianeta, l’esistenza, è stata così generosa, così benevola, così amorosa, così accogliente, che ti ha dato il benvenuto a stare qui. Lascia la tua impronta: forse tu te ne andrai, ma la tua risata può rimanere dietro di te. Forse tu te ne andrai, ma la tua danza può rimanere alle tue spalle. Tu potresti non esserci più, ma il modo in cui hai vissuto continuerà a creare la propria vibrazione; e questo ricorderà alle persone del futuro con gratitudine, che sono gli eredi di un magnifico pianeta e di un’insigne razza di esseri umani.

… segue un filmato del maestro spirituale e di meditazione Osho …

(Da: Osho – The Golden Future #22)

Osho su Amazon
Osho – Macrolibrarsi
Osho.com
it.wikipedia.org/wiki/Osho
Oshoba.it
Aforismi di Osho



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: