Studia ed esamina i processi della vita – Roy Eugene Davis

Leggete libri scritti da persone competenti. Studiate scritture di vostra scelta. Esaminate ogni cosa che leggete alla luce di intelligenza ed intuizione, ossia contemplate ciò che state studiando, fino a quando la verità su di esso non vi sarà rivelata nella mente.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Poiché la conoscenza è radicata nella Coscienza, è residente al livello dell’anima. Mentre ponderiamo gli insegnamenti dei saggi e di coloro che hanno provato i principi del giusto vivere, riconosciamo alla fine la verità. Questa è la vera educazione, ossia il portare fuori da dentro ciò che è stato sempre lì. Osservate con attenzione qualsiasi cosa vi succede e imparate a vedere oltre le apparenze. Imparate a discernere le cause interiori delle circostanze che sperimentate. Mentre lo farete, noterete che, quando starete vivendo una nuova esperienza, ricorderete anche il pensiero, desiderio, paura o azione che, in qualche modo, diventò a suo tempo parte del processo creativo. Comprenderete a quel punto che nulla succede per caso e che non ci sono casualità nell’Universo. Ritornate sempre a studiare i principi di base del sentiero. Non pensate che il “nuovo” o il “diverso” siano necessariamente qualcosa di meglio. Ciò che state cercando da tempo è stato già scoperto eoni fa da altri. Ciò che state sperimentando è nuovo per voi, ma è routine per altri che hanno già completato la loro ricerca (…).

I desideri guidati dall’ego ci rendono egoisti, paurosi, incapaci di discernere e persistenti nel voler intraprendere avventure e relazioni non utili per raggiungere uno scopo più elevato. La risoluzione con uno scopo diretta dall’intelligenza, invece, culmina in assenza di ego, coraggio e saggezza nel compimento dei propri doveri.

Pratica regolare della meditazione, attenzione cosciente data al diventare sempre più consapevoli di Dio in ogni momento, compimento allegro dei propri doveri, utilizzo giornaliero di pensiero possibilista e immaginazione creativa uniti alla voglia di vivere una vita di servizio contribuiscono ad avere conoscenza e sono di aiuto nell’eliminare comportamenti e pensieri egocentrici.

Roy Eugene Davis

Roy Eugene Davis (amazon)
Roy Eugene Davis (macrolibrarsi)
– https://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
https://www.kriyayoga.it/it/
Fonte: Furio Sclano

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: