La soddisfazione della vita – Osho

Se non trovi il tuo centro, non c’è soddisfazione possibile. Puoi cercare e trovare molte cose nella vita, ma nulla potrà soddisfarti. Ci sarà solo un momento illusorio, quando avrai soddisfatto un desiderio. Per un momento ti sentirai bene, ma solo per un momento. Quando un desiderio scompare, ne nascono altri dieci. Di nuovo inizia l’agitazione e tutto quello che ne segue. È un processo senza fine.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Solo se trovi il tuo centro, questo processo si arresta, la ruota non gira più. Quando arrivi a casa, al tuo centro, tutti i desideri scompaiono – sei completamente soddisfatto, e per sempre. Non è una soddisfazione momentanea. È contentezza, contentezza assoluta. Arrivare a casa, all’interno di se stessi, è ciò che soddisfa veramente.

Tutte le altre cose nella vita sono solo promesse, ma false promesse. La merce promessa non viene mai consegnata. Il denaro ti promette che potrà aiutarti. Ma la gente diventa sempre più ricca e la felicità non arriva mai. È sempre distante come l’orizzonte – sfuggente. Le relazioni ti danno l’idea che ora tutto andrà bene e vivrai felice per sempre, ma non accade mai.
La soddisfazione arriva solo quando trovi il tuo centro.

– Osho, The 99 Names of Nothingness –

Osho su Amazon
Osho – Macrolibrarsi
Osho.com
it.wikipedia.org/wiki/Osho
Oshoba.it
Aforismi di Osho
Fonte



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: