La persona è un costrutto mentale – Mooji

Satsang ad Arunachala con Mooji. “Quando un pensiero è potente, lo è perché ci si crede fermamente … Ad un certo momento, i pensieri diventano irrilevanti. Quando sono irrilevanti, il Sé rivela sé stesso pienamente in questo momento”.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Da migliaia e migliaia di anni esseri sono venuti ai piedi di questa montagna, … Esseri che sono attratti da queste domande: Da dove vengo? Chi sono veramente io? Prima, essenzialmente, erano tutti di questo continente. Adesso arrivano da ogni continente nel mondo, vengono qui. Perché un Saggio parlò così chiaramente su questo che questa voce poté parlare a ogni persona di qualunque parte nel mondo. parlò di ciò che risiede in questo corpo e della sua universalità … Cosa rende potente un pensiero? Non è forse il fatto che tu ci credi? Si. Tutti i pensieri, di per sé, sono uguali nell’assenza di peso, ma credere in essi gli dà energia, gli dà vita. … Tu, l’essere, sei ipnotizzato dal tuo stesso incantesimo …

A un certo punto, i pensieri diventano irrilevanti. Quando sono irrilevanti, in quel momento, il Sé rivela completamente se stesso. (Musica: Snatam Kaur “Somos Uno”, “Siamo Uno”).

Mooji – Macrolibrarsi
Mooji – Amazon
https://en.wikipedia.org/wiki/Mooji
https://www.facebook.com/moojiji



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: