Da un cuore silenzioso a un altro cuore silenzioso – Osho

«Qual è il mistero nascosto nel silenzio tra le pagine che hai davanti? Tutto ciò che voglio dirti è nei miei silenzi. Io uso le parole solo per creare silenzi; per cui, quando mi soffermo sulle pagine, ti sto dando la possibilità di ricevere il messaggio che non può essere espresso in parole, che può essere solo trasmesso, trasferito, nel totale silenzio.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Esiste un antico proverbio: “Le persone crederanno a qualsiasi cosa, se la sussurri“. In particolar modo se vuoi che le donne sentano qualcosa, sussurrala! Ma io faccio un passo in più: se veramente vuoi esprimere la verità, non dire nulla a riguardo, lascia solo una pausa. Lascia che le persone sentano senza che tu dica nulla. Quello è l’unico modo in cui la verità è sempre stata trasmessa da un cuore silenzioso a un altro cuore silenzioso. Solo nel totale silenzio esiste la possibilità di incontrarsi, di fondersi, di condividere.

Eccoti una barzelletta. Lo scopo non è la barzelletta in sé; lo scopo è la risata che ne consegue, perché in quella risata il tuo pensiero si arresta. In quella risata non sei più la mente. E dopo aver riso, è sufficiente una breve pausa e posso arrivare al centro più profondo del tuo essere. Un inglese, un francese e un russo stavano discutendo sulla nazionalità di Adamo ed Eva. “Devono essere stati inglesi” disse l’inglese. “Dopotutto, solo un gentiluomo condividerebbe la sua ultima mela con una signora.” “Di sicuro erano francesi” affermò il francese. “Erano così perdutamente innamorati.” Potevano essere solo russi” dichiarò il russo. “Chi altro se ne andrebbe in giro nudo, con solo una mela da mangiare in due, e credere di essere in paradiso?”»

… segue un filmato del maestro spirituale e di meditazione Osho …

– Osho –

Osho su Amazon
Osho – Macrolibrarsi
Osho.com
it.wikipedia.org/wiki/Osho
Oshoba.it
Aforismi di Osho



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: