“Oh, Vita celata” di Annie Besant

Com’è che puoi scoprire – parafrasando l’autrice – la vita celata che vibra in ogni atomo e la luce celata che di fatto splende in ogni creatura? Come puoi divenire così autocosciente e nel contempo altrettanto equilibrato da percepire l’uno – tanto il seme che il frutto – lungo il cammino di un tempo che si chiama amore? Ma con la meditazione, è ovvio!

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

«Oh Vita Celata,
che vibri in ogni atomo;
Oh Luce Celata,
che splendi in ogni creatura;
Oh Amore Celato,
che tutto abbracci nell’Unità;
Possa, colui che sente sè stesso
uno con Te,
sentirsi perciò uno
con tutti gli altri.»

(Annie Besant, presidente della Società Teosofica dal 1907 al 1933)

Annie Besant è stata una figura di rilievo nel campo spirituale e sociale. Donna colta e brillante, ci ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità.

Fu ispirata ed influenzata dagli ideali teosofici che affermano che la Verità è la religione più elevata. La sua vita è stata così profondamente dedita alla ricerca della Verità che non permetteva che niente si frapponesse tra lei e il suo obiettivo e ha sempre vissuto la sua Ricerca con passione e perseveranza, guidata da uno spirito impavido, capace di liberarsi da tutti i condizionamenti.

Le qualità della dottoressa Besant le hanno permesso di conquistare il rispetto e la stima di menti eccezionali quali Jiddu Krishnamurti e Helena Blavatsky.

Annie Besant (amazon)
Annie Besant (macrolibrarsi)
https://it.wikipedia.org/wiki/Annie_Besant



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: