Non forzare le cose – Emmet Fox

Non farlo mai. Non pressare mai affinché le cose vadano forzatamente in una certa direzione. Non convincerti mai che una determinata cosa debba essere fatta per forza o che debba essere fatta “adesso”. Questo atteggiamento è pericoloso e può causarti guai, invece di migliorare la situazione.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Significa usare ciecamente la volontà ed è una cosa non scientifica e non spirituale. Significa cercare all’esterno, mentre la dimostrazione spirituale cerca all’interno. Gli ingegneri chiamano questo tipo di azione “centripeta”, mentre la dimostrazione spirituale è sempre “centrifuga”. Ciò che realmente desideri è armonia ed espressione vera in ogni punto della vita. Il modo in cui questo arriva non è importante, fintanto che arriva realmente. Quando incontri molta resistenza in una determinata cosa, significa che sei sulla strada sbagliata e che faresti meglio ad intraprenderne un’altra. Spingere mentalmente e fisicamente ti porterà sempre di più per la strada sbagliata e dovrai fare un percorso piú lungo per tornare indietro. Sii certo che Dio lavora in te e che, quando lavora, ha sempre successo. Sii certo che Dio conosce la strada migliore e che ti sta ispirando a prenderla. Dio non incontra mai resistenza, perché lavora con gioia. Tu e la tua vita siete parti di Dio.

Emmet Fox (30 luglio 1886 – 13 agosto 1951) è stato pastore della Chiesa di Scienza Divina e una delle figure più notevoli all’interno del movimento del New Thought, noto soprattutto per i suoi libri sulla spiritualità e il pensiero positivo.

Emmet Fox (amazon)
Emmet Fox (macrolibrarsi)
Pagina sociale (fb) su Emmet Fox
https://it.wikipedia.org/wiki/Emmet_Fox
Da una newsletter di Furio Sclano
http://www.kriyayoga.it



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: