Immaginazione creativa – Roy Eugene Davis

“L’uomo può usare l’immaginazione creativa per visualizzare situazioni e condizioni diverse da quelle che in quel momento sta vivendo e, quindi, sperimentarle. Questo gli permette di cambiare il suo mondo e di accelerare la sua evoluzione attraverso la concentrazione. Può mettere da parte in quel modo schemi comportamentali che non contribuiscono al suo benessere e può cambiare le sue circostanze.

Fino a quando non aveva ancora raggiunto questo livello nel suo sviluppo, l’uomo era dipendente dalla spinta verso l’alto dello spirito. A questo livello, in ogni caso, l’uomo può diventare parzialmente indipendente e può decidere di continuare il suo sviluppo o di essere coinvolto con il mondo a causa del suo libero arbitrio. Sfortunatamente, le persone non illuminate non desiderano sempre ciò che è meglio per loro nel lungo termine. Molte, anche se hanno un senso sviluppato della ragione, continuano ad agire in modo egoista e, cercando esperienze mondane una dopo l’altra, sbagliano strada. L’uomo che si vuole risvegliare, invece di dirigere la sua attenzione verso il risveglio interiore, viene affascinato dalla natura e a causa delle sue indagini diventa confuso. Grazie alla sua conoscenza superiore, l’uomo è eletto per sottomettere la terra. Quanti però non lo capiscono! Dovremmo lavorare coscientemente per trasformare il mondo e portare il regno dei cieli sulla terra. Questo, ovviamente, non è l’obiettivo ultimo da raggiungere, ma ci dà qualcosa di buono da fare mentre facciamo del nostro meglio per realizzare la verità finale. (Roy Eugene Davis)”

Questo articolo è tratto da un libro del signor Davis scritto nel 1964, dal titolo “The way of the initiate” (La via dell’iniziato). Quando lo scrisse, il signor Davis aveva 33 anni. La segretaria del signor Davis, Kathleen Low, si recò un paio di anni fa a Memphis in vacanza e visitò Graceland, la tenuta che fu di Elvis Presley. Una copia di questo libro era appesa nella casa tra i cimeli appartenuti al famoso cantante.

– Roy Eugene Davis –

Roy Eugene Davis (amazon)
Roy Eugene Davis (macrolibrarsi)
http://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
http://www.kriyayoga.it
Fonte: Furio Sclano



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: