Dal pensiero al quieto spazio interiore – Eckhart Tolle

Noi percepiamo attraverso I’esperienza, i pensieri e le emozioni il contenuto che riempie questo momento, che non è I’Adesso, è cosa accade nell’Adesso, è il contenuto, I’Adesso è più profondo. L’Adesso è chi siete come spazio di presenza cosciente che lo rende possibile, che rende il mondo intero possibile. Bene, come faccio a saperlo? Passando dal pensiero a quello che è il quieto spazio interiore. Non è la maniera più chiara di dirlo, perché realizzate ciò che siete nella vostra essenza, non in ciò che accade nella vostra vita …

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo

“Perché sono seduto qui? Dovrei essere altrove! Ma sono qui”. Ma potete farci qualcosa? Si potete, ma è folle. Allora accettate la qualità di quel momento ed entrate in quel momento più pienamente …

E’ importante quanto spesso vi separate dal pensiero e quanto a lungo rimanete nello stato di assenza di pensiero … si autoalimenta … dopo un po’ durerà più a lungo… e cosa più importante sempre più spesso mettete da parte il pensiero, diventate vigili. C’è un’intelligenza che prima non era lì e che non ha bisogno di parole e di etichette. Conoscete ciò che osservate senza concetti… guardate più in profondità …

La storia non è mai davvero felice per molto. A meno che non ci portiate dentro la Presenza. Ecco allora qualcosa anche più profondo della felicità. Quando accedete a questa dimensione più profonda anche la storia della vostra vita tende a migliorare. … La sola cosa che può rendervi completi è essere voi stessi. E questo è inseparabile dall’Adesso, dallo spazio dell’Adesso. Questo vi libera e vi libera dal mondo e allora… ve ne andate in giro con così tanta meno pesantezza per i prossimi pochi anni sul pianeta… La saggezza arriva soltanto quando raggiungete la dimensione senza pensiero: La quiete.

(Eckhart Tolle – maestro spirituale e di meditazione)

– (Eckhart Tolle – Amazon)
Eckhart Tolle su Macrolibrarsi.it
http://it.wikipedia.org/wiki/Eckhart_Tolle



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: