La rana non s’ingozza mai di tutta l’acqua dello stagno in cui vive

“Attendetevi che i fiumi scorrano all’incontrario allo stesso modo che ogni uomo nato libero sia contento d’essere rinchiuso entro limiti precisi senza la libertà di andare dove vuole (Saggezza nativa americana)”.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

“La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo, è che ogni bambino possa crescere felice” (Capo Nativo d’America Dan George).

“La rana non s’ingozza mai di tutta l’acqua dello stagno in cui vive” (Proverbio Sioux Teton).

“La donna è sacra. Noi rispettiamo le madri, le sorelle, le mogli, le figlie, le nipoti. Sono le donne che ci danno la vita, che ci nutrono e che ci insegnano a camminare e a parlare. Gli uomini sono i loro occhi, le loro orecchie, la loro bocca” (Birgil Kills Straight, Nativo d’America).

“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità” (Toro Seduto).

“Tratta tutti gli uomini come se fossero tuoi parenti” (Proverbio dei Navajo).

Indiani d’america – (amazon)
Indiani d’America (macrolibrarsi)



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: