Guarigione … – Paramahansa Yogananda

“È necessaria una certa preparazione per la guarigione del corpo. Se continui a disobbedire alle leggi del giusto vivere, non puoi essere guarito, perché continui ad aggravare la causa della malattia.

Se stai soffrendo e vuoi essere guarito, preparati così:

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

1) Siii allegro e ottimista.
2) Obbedisci alle leggi della buona salute (dieta e igiene).
3) Decidi in quale metodo di guarigione sei più fortemente propenso a mettere la tua fede (mentale o medico) e, quindi, se vuoi essere di aiuto a te stesso vai da quel tipo di terapeuta.
4) Realizza che, indipendentemente dallo strumento che scegli per la tua guarigione, Dio è il potere dietro ad esso. Nulla può operare senza il potere di Dio.
5) Più di tutto il resto distruggi l’ignoranza, perché è l’ignoranza a condurre alle trasgressioni di qualsiasi tipo.

L’elettricità e i raggi saranno la medicina del futuro. Più avanti ancora lo strumento di guarigione sarà la volontà del pensiero. La comprensione mentale delle leggi (di causa ed effetto) e il potere della volontà sono le necessità. L’uomo sta avanzando nella comprensione delle leggi, da quelle più grossolane a quelle più sottili. Quando l’ignoranza sarà completamente distrutta, l’uomo lascerà cadere l’illusione della sua natura mortale e saprà di essere circondato dal respiro immortale di Dio. Nel suo più grande Sé l’uomo ha la dinamo che genera energia e potere illimitati. Conosci le leggi della verità e sarai libero.

Essere nervoso significa utilizzare alcune sensazioni prodotte dai nervi. I nervi sono piccoli tubi attraverso i quali le sensazioni vengono portate fino a te. Identificare la tua felicità con le sensazioni è un errore mortale. Il nervosismo è di tre tipi: fisico, mentale e al livello dell’anima.

A) Si può distruggere il nervosismo fisiologico vivendo in un ambiente armonioso e correggendo le abitudini alimentari.
B) Il nervosismo mentale si può dustruggere facendo buone letture, mantenendo buone compagnie, buoni pensieri, eccetera.
C) Il nervosismo dell’anima si può distruggere solo attraverso la meditazione.

Meditare significa trasferire l’attenzione dalle sensazioni alla natura infinita, il tuo vero Sé. Meditare in modo corretto è molto importante. Quando i nervi ti controllano la mente, la tua anima viene controllata dalle cose materiali e la miseria e ciò che ne consegue.

Nella meditazione tu senti il potere più grande dietro di te. Nella realizzazione del tuo Sé più grande non sei più limitato dal piccolo corpo e dalle sue sensazioni. Sei intelligenza infinita dietro il corpo, la gioia infinita. Usa i tuoi nervi per bere il miele dell’infinito.

(Articolo tratto dai praecepta originali di Paramahansa Yogananda)

– Paramahansa Yogananda su Amazon
– Paramahansa Yogananda su Macrolibrarsi
– Paramahansa Yogananda su Wikipedia
Aforismi di Yogananda
– Self-Realization Fellowship
Fonte: Furio Sclano



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: