Silenzio, Brahman, Progressi

Nel silenzio l’anima trova la propria via in una luce più chiara e ciò che è elusivo ed ingannevole si chiarisce in modo cristallino. (Mohandas Karamchand Gandhi)

Immagina il Brahman come un mare senza sponde. Con il fresco amore del devoto, un po’ d’acqua si congela in blocchi di ghiaccio. Così, di tanto in tanto, Dio assume una forma e si rivela ai suoi amanti come persona. Ma quando il sole della conoscenza aumenta, i blocchi di ghiaccio si fondono e Dio appare senza forma, non più come persona. È oltre ogni descrizione. Chi ha mai potuto descriverlo? Chiunque ci provi scompare e non riesce più a trovare il suo io. (Ramakrishna)

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Un uomo che sta progredendo (spiritualmente) comincerà a godere della più profonda beatitudine che sia al lavoro oppure no. Mentre le sue mani sono nella società, mantiene la testa nella frescura della solitudine. (Ramana Maharshi)

State con le persone nel silenzio; non sprecate tempo prezioso ed energie in discorsi oziosi. Mangiate in silenzio; lavorate in silenzio. Dio ama il silenzio. (Paramahansa Yogananda)

Mente, corpo e spirito (amazon)
Meditazione e focalizzazione (amazon)
Poteri e fenomeni psichici (amazon)
Meditazione (macrolibrarsi) 



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: