Meditazione o visualizzazione guidata – Swami Veetamohananda

Sedetevi in modo comodo e visualizzate l’immagine della vostra Divinità

– Con la mano destra toccate le labbra e pensate che tutto ciò che direte sia l’espressione profonda della verità e sia di buon auspicio…
– Toccate il naso e prendete consapevolezza che l’aria che respirate è piena di energia cosmica…
– Toccate gli occhi. Pensate che tutto ciò che vedete viene da Dio ed è di buon auspicio…
– Toccate le orecchie. Sentite che tutto ciò che ascoltate viene da Dio, ed è di buon auspicio…
– Toccate il cuore. Sentite che è puro, pieno di amore divino, di pace e di felicità. Estendete questo sentimento a tutti gli esseri…
– Toccate la testa. Sentite che il vostro corpo tutto intero è puro, forte e pieno di energia cosmica…

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Ora cominciamo degli esercizi di respirazione.
Ogni punto che vedremo durerà il tempo di una respirazione completa, ovvero di una inspirazione, una pausa con riduzione del respiro e una espirazione. Respirate secondo il vostro ritmo personale.

– Lasciate che le idee che vi dico, accompagnino il vostro respiro, vi penetrino, si depositano in voi e ne escano. Lasciate che le idee che vi dico si materializzano in immagini e in sensazioni all’interno di voi stessi.

– Inspirate lentamente e profondamente. Ritenete il respiro e permettete alle mie parole di manifestarsi naturalmente in voi. ..

– Espirate dolcemente tutto ciò che è indesiderabile in voi….

– Immaginate che voi inspirate la pura Energia Cosmica…. Ella si espande in ogni particella del vostro corpo…. Voi siete pura energia, espirate ogni debolezza….

– Inspirate la Bellezza Cosmica…. Sentite che si espande in tutto il vostro essere…. Voi siete la pura bellezza divina. Espirate tutto ciò che in voi non è Bellezza…..

– Inspirate la Purezza. Sentite il vostro intero essere splendere Purezza. Espirate tutto ciò che in voi è impuro…. Inspirate il puro Amore divino… Sentite che voi siete sommersi da questo amore…. Espirate tutti i sentimenti negativi come odio, gelosia, invidia presenti in voi e in tutti gli esseri…

– Inspirate la Conoscenza e l’intelligenza divina… sentite il vostro corpo, la vostra mente inondati da questa conoscenza e da questa intelligenza… Espirate l’ignoranza e l’ostinazione…

– Inspirate il coraggio e la forza… lasciateli manifestare in voi, espiate ogni paura…

– Intensificate questi pensieri. Accentuate la loro luminosità. Lasciate che tutte queste qualità scorrano in voi finché si riempia l’universo intero…

Rilassatevi.

Pronunciate la seguente preghiera: “Che tutti gli esseri in ogni luogo e in tutte le sfere siano felici e in pace. Che possano essere benedetti. Che regni la pace e l’armonia. Che la pace sia in tutti gli elementi, in tutte le piante e tutte le erbe, in ogni creatura animata da Dio”

– Con il cuore pieno di questi sentimenti, ripetete il nome di Dio per qualche minuto.

Ora visualizzate intensamente la rappresentazione della vostra divinità scelta….

– Sentite che è più di una immagine. Che è piena di Coscienza viva, di Energia divina, di bellezza, di purezza, di amore e di conoscenza….

– Sentite che irradia l’amore divino verso di voi. Voi la contemplate e tutto il vostro essere è irradiato della luce del puro amore di Dio. Egli fa la delizia del vostro essere. Egli è il vostro beneamato. E voi l’invitate a sedersi nel loto del vostro cuore: “Vieni, Signore, vieni mio beneamato, siediti nel cuore del mio cuore. Io sono in te come tu sei in me. Noi non ci separeremo mai”.

– Sentite che viene e che si siede nel loto del vostro cuore.

Potete offrirgli tutto ciò che volete, caramelle, una bibita, un cibo speciale, dei frutti. Egli accetta tutto con grazia e piacere.

– Prendete consapevolezza che egli è nel vostro cuore, splendente della sua energia divina che riempie tutto il vostro cuore.

-Voi siete ogni Energia. Egli splende di bellezza e voi diventate bellezza.

– Egli splende di Purezza e voi diventate Purezza.

– Egli splende di conoscenza e d’intelligenza divina e voi lo diventate.

– Egli splende di beatitudine divina e voi siete questa beatitudine.

– Tutto ciò, egli lo fa per amore verso di voi.

– Come i raggi del sole nascente o del sole al tramonto, questa energia, questo amore, questa bellezza, questa beatitudine che riempiono il loto del vostro cuore si espande per riempire l’universo intero.

– Sentite che voi condividete questo amore e questa luce con tutto l’universo.

– Sentite che saranno nel vostro cuore in ogni istante, per tutta la giornata.

Ripetete il nome di Dio

(Swami Veetamohananda – Gretz – 26 maggio 1996 – Traduzione a cura di Franca Mussa)

Meditazione (amazon)
Meditazione (macrolibrarsi)
Fonte
http://www.gruppovedantalila.it



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: