Innamorati della tua libertà – Mooji

Il maestro ti ricorda soltanto: “Non sono diverso da te, sono solo il riflesso del tuo stesso Sé”.
Quando si ‘torna a casa’, si è meno attratti da ciò che è materiale e si prova più gioia a ‘essere’. Molta più gioia a essere che a divenire”.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

[Mooji] Quando gli esseri umani si dimenticano della loro vera natura, il risultato si vede molto bene. Sappiamo benissimo quanta sofferenza, dolore, egoismo e avidità ci sono. Tutta quell’oscurità entra nel mondo. Significa che l’oscurità penetra nella mente. Il guru è la via divina in cui il supremo si manifesta nella dimensione e nella forma umana, in un certo senso, per condurre la mente alla sua fonte. Per questo in oriente il guru è così tanto venerato e rispettato. È colui che ti riporta alla vita, perché ‘vita’ non significa solo vita o esistenza biologica, significa conoscere se stessi; vivere dal cuore. Vuol dire essere in armonia, in sincronia con il Sé universale. Dissipare l’arroganza e l’ignoranza e liberare l’anima dalla presa dell’identità egoica. Quindi, in questo giorno, vengono celebrati coloro che… Quando la coscienza assume il ruolo di ricondurre le persone o i jiva, all’essere-Shiva, al cuore del Sé, questo qualcuno viene rispettato, gli dicono: “Grazie di essere qui a ricordarci la nostra vera natura “e che la grazia abbia preso questa forma”. [ … ]

Questo è un brano tratto dal video intitolato ‘True Life Is to Know and Be Your Self’ (La vera vita è conoscere ed essere te stesso).
Il satsang si è svolto durante la prima sessione del ritiro di silenzio a Monte Sahaja, in Portogallo, il 31 luglio 2015.

– Mooji –

Mooji – Macrolibrarsi
Mooji – Amazon
https://en.wikipedia.org/wiki/Mooji
https://www.facebook.com/moojiji



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: