Ogni alba è un simbolo sacro (Indiani d’america)

“Quando al mattino ti svegli, ringrazia il tuo Dio per la luce dell’aurora, per la vita che ti ha dato e per la forza che ritrovi nel tuo corpo. Ringrazia il tuo Dio anche per il cibo che ti dà e per la gioia della vita. Se non trovi un motivo per elevare una preghiera di ringraziamento, allora vuol dire che sei in errore” (Tecumseh, Shawnee).

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

“Tutti gli uomini sono stati creati dallo stesso Grande Spirito. Essi sono tutti fratelli” (Capo nativo americano Giuseppe).

“Grande Spirito, preservami dal giudicare un uomo non prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini” (Guerriero Apache anonimo).

“Il corpo muore. Il corpo è semplicemente ciò che l’anima materialmente possiede. È il suo involucro. L’anima prosegue la sua vita” (Susie Billie, 102 anni, Seminole).

“Non perseguitare mai un tuo simile, a causa della sua religione. Rispetta invece ciò in cui gli altri credono, se vuoi che loro, in cambio, rispettino te” (Tecumseh, Shawnee).

“Ogni alba è un simbolo sacro. Sì, perché sacra è ogni giornata, quando nostro Padre Wakan-Tanka ci manda la luce” (Alce Nero, Nativo d’America).

Indiani d’america – (amazon)
Indiani d’America (macrolibrarsi)



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: