Segni di progresso sul sentiero spirituale – Roy Eugene Davis

Saprai di aver fatto progressi sul sentiero spirituale – il risultato della tua meditazione – quando noterai di essere più in pace, più obiettivo, con più comprensione generale e quando saprai capire con maggior facilità le scritture e gli scritti delle persone illuminate. Non ti aspettare che la meditazione risolva tutti i tuoi problemi.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo

Sicuramente, quando diventiamo autorealizzati, tendiamo ad osservare che prevale l’armonia (intorno a noi n.d.t.), abbiamo un senso di guida interiore e l’intuizione affiora, ma dobbiamo essere anche sufficientemente maturi da prendere decisioni importanti riguardo le nostre vite. Pensiero negativo, mancanza di autostima e paura di cambiare situazioni non utili, ci manterranno legati a condizioni infelici. Suggerisco sempre agli studenti di leggere e prendersi a cuore le istruzioni metafisiche pratiche.

Molte volte possiamo essere in grado di affrontare una situazione in modo adeguato semplicemente utilizzando buon senso. E’ meglio fare così, piuttosto di lasciarla in sospeso per mesi o anni, aspettandoci che la meditazione la risolva per noi.

(Roy Eugene Davis – da “Studies in Truth” – edizione 1987)

Roy Eugene Davis (amazon)
Roy Eugene Davis (macrolibrarsi)
http://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
http://www.kriyayoga.it
Traduzione di Furio Sclano



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: