Io Voglio Irradiare Vita – Elbert Green Hubbard

“La preghiera suprema del mio cuore non chiede di essere ricco, famoso, potente o un santo, ma semplicemente di essere raggiante. Il mio profondo desidero è quello di irradiare salute, allegria, coraggio calma e buona volontà. Vorrei vivere senza odio, capriccio, gelosia, invidia, paura.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Vorrei essere semplice, onesto, sincero, naturale, pulito nella mente quanto nel corpo, un uomo alla buona, pronto a dire “non so”, se è così davvero e avere a che fare con tutti gli uomini in uno stato di assoluta uguaglianza, voglio affrontare qualsiasi ostacolo e ogni difficoltà senza turbamenti e senza paura. Vorrei che ognuno vivesse la sua vita, al massimo delle sue potenzialità umane e a tal fine prego affinché io non mi permetta mai più di immischiarmi, interferire, imporre o dare consigli che non siano voluti; allo stesso modo di non prestare aiuto quando i miei servizi non sono strettamente necessari.

Se posso aiutare le persone, lo farò dando loro la possibilità di aiutare se stesse e se posso elevare o ispirare qualcuno… che ciò sia fatto con l’esempio, implicitamente e con la suggestione, piuttosto che per ingiunzione e dettatura. Insomma, io desidero essere radioso. Io voglio irradiare la Vita.”

https://it.wikipedia.org/wiki/Elbert_Hubbard
Elbert Green Hubbard (macrolibrarsi)



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: