Guardare oltre – Roy Eugene Davis

La persona comune non conosce la sua vera natura, perché è incapace di avere una percezione libera da errori. Pensa se stessa come un’entità basata sulla sua personalità, individuale e separata dall’unica Vita. Benché questo possa sembrare vero per chi sperimenta questo errore nelle percezioni, non lo è perché l’essenza dell’uomo è divina, ossia è una particolarizzazione della Coscienza Suprema.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

È come se i vari riflessi del sole in uno specchio d’acqua si considerassero delle realtà indipendenti, inconsapevoli della verità di non essere altro che riflessi di ciò che è la causa della loro esistenza. Assumendo se stessa come un essere individualizzato autosufficiente, l’anima è sotto l’illusione e tutti gli altri problemi comuni alla condizione umana provengono da questo fatto, come ad esempio orgoglio, attaccamenti, repulsioni, coinvolgimenti eccessivi con le esperienze sensoriali e tutti i vari conflitti emotivi e mentali troppo lunghi in questo momento da spiegare. Come può fare l’anima desiderosa di comprensione e libertà ad intraprendere il processo di risveglio che culmina nella conoscenza? I maestri della perfezione spirituale hanno insegnato per secoli le stesse procedure di base: Chi è illuso deve redimersi, ossia deve sperimentare un cambiamento in atteggiamenti e punti di vista. Ha bisogno di guardare oltre il piccolo senso della personalità verso l’origine di ogni cosa.

Una cosa molto utile da fare sul sentiero spirituale è l’esame frequente degli insegnamenti filosofici delle anime illuminate. È raro che una persona sia in grado di comprendere la verità finale sulla vita immediatamente dopo averla letta o dopo averne sentito parlare. L’analisi e lo studio ripetuti, in ogni caso, culmineranno alla fine nel riconoscimento dell’anima e nella vera intuizione.

“God has given us every good thing” – CSA Press 1986

– Roy Eugene Davis –

Roy Eugene Davis (amazon)
Roy Eugene Davis (macrolibrarsi)
– https://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
https://www.kriyayoga.it/it/
Fonte: Furio Sclano



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: