By Thy Grace – Snatam Kaur

Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.

Tra i brani più popolari quello dedicato alla pace sul pianeta. Affiancando armoniosamente mantra in gurmukhi (uno dei due alfabeti con i quali viene scritta la lingua punjabi, utilizzata dai Sikh) e toccanti canti in inglese, “Grace” ha il potenziale di arrivare al cuore di tutti, anche di coloro che non hanno una conoscenza approfondita della cultura sikh.

Accompagnata da commoventi melodie composte dalla Kaur insieme a Thomas Barquee, la voce ammaliante dell’interprete danza sulle note di flauto, violino indiano, chitarra e tastiere, creando un concerto che comunica gioia e pienezza interiore.

L’energia senza tempo che scaturisce dalle parole dei sacri mantra viene trasmessa dalla voce di Snatam Kaur all’ascoltatore che, con “Grace”, viene investito da un’ondata di contagiosa serenità.

La profondità spirituale che caratterizza la musica di Snatam Kaur trae la propria linfa vitale da un’esistenza da sempre consacrata all’amore per la conoscenza dell’interiorità umana.

Snatam Kaur su macrolibrarsi
https://www.facebook.com/snatamkaur
http://en.wikipedia.org/wiki/Snatam_Kaur
http://www.youtube.com/artist/snatam-kaur
Snatam Kaur su Amazon.it – Tutti gli mp3



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: