Percepire il corpo interiore – Eckhart Tolle

Verificate, per favore, dove si trova la vostra attenzione in questo momento. Mi state ascoltando, o state leggendo queste parole in un libro. Questo è il fulcro della vostra attenzione. Siete anche marginalmente consapevoli dell’ambiente che vi circonda, di altre persone, eccetera. Inoltre vi può essere qualche attività mentale attorno a ciò che ascoltate o leggete, qualche commento mentale. Eppure non è necessario che alcunché di tutto questo assorba l’intera vostra attenzione. Vedete se potete rimanere allo stesso tempo in contatto con il vostro corpo interiore. Mantenete parte della vostra attenzione all’interno. Non lasciatela fuoriuscire completamente. Percepite il vostro corpo dall’interno, come un unico campo di energia. E quasi come ascoltare o leggere con l’intero corpo. Questa dovrebbe essere la vostra pratica per i giorni e le settimane che seguono.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo

Non date tutta la vostra attenzione alla mente e al mondo esterno. A tutti i costi concentratevi su ciò che state facendo, ma cercate anche di percepire allo stesso tempo il corpo interiore, se possibile. Rimanete radicati interiormente. Quindi osservate come questo modifichi il vostro stato di consapevolezza e la qualità di ciò che state facendo.

Ogni volta che rimanete in attesa, dovunque vi capiti, usate questo tempo per percepire il corpo interiore. In questo modo gli ingorghi stradali e le code diverranno molto piacevoli. Invece di proiettarvi mentalmente lontano dall’Adesso, entrate più in profondità nell’Adesso entrando più in profondità nel corpo.

L’arte della consapevolezza del corpo interiore si svilupperà in un modo di vivere completamente nuovo, uno stato di connessione permanente con l’Essere, e apporterà alla vostra vita una profondità che non avevate mai conosciuto.

È facile restare presenti come osservatori della mente quando siete profondamente radicati nel corpo. Qualunque cosa accada all’esterno, niente può più sconvolgervi.

(Da: “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle)

– (Eckhart Tolle – Amazon)
Eckhart Tolle su Macrolibrarsi.it
http://it.wikipedia.org/wiki/Eckhart_Tolle



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: