Dal 2007, nella città di Milano, si svolge un libero corso serale gratuito di Meditazione Vipassana — articolato in sessioni settimanali serali e periodici fine-settimana intensivi —. Gli incontri si tengono da settembre a giugno, ogni lunedì e giovedì in due turni:
ore 19.00-20.30
ore 21.00-22.30
Le sessioni si svolgono bisettimanalmente, senza obbligo di frequenza. Più si frequenta, più si apprende, avendo anche, nel corso del tempo, la possibilità di chiarire dubbi e correggere errori d’impostazione. Il corso si svolge in modo circolare, come un tram, da cui si può scendere e su cui si può salire a piacere.
MEDITAZIONE VIPASSANA A MILANO
La Fondazione Maitreya, Istituto di Cultura Buddhista, Ente morale riconosciuto con D.M. 29.3.1991, organizza a Milano eventi, iniziative, workshop e corsi per promuovere la conoscenza e la pratica del buddhismo in un’ottica unitaria e universalista, senza alcun fine di lucro e/o di proselitismo. La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Nulla è dovuto per gli insegnamenti, che vengono impartiti gratuitamente. Sono gradite libere offerte (dāna) come contributo alle spese di affitto e di gestione.
Tutti i corsi si svolgono
Presso Mindfulness Project (citofono a sinistra 2B),
via Cenisio, 5 (zona Monumentale) Milano, vedi mappa.
Mezzi pubblici:
tram 12 – 14; bus 43, 164;
FFSS: Milano Porta Garibaldi;
FNM: Milano Domodossola Fiera.
Si consiglia di indossare abiti comodi. Il centro fornisce i cuscini per la meditazione.
Dato che i posti disponibili sono limitati, ci si attende che gli studenti frequentino tutto il mini-corso, cioè che non lo abbandonino a metà, né che se lo autoriducano. Nelle iscrizioni verrà data la precedenza a coloro che si impegnano a partecipare a tutto il corso. Per l’assegnazione dei posti disponibili farà fede la data dell’ iscrizione.
Per ricevere informazioni su tutti gli eventi, iniziative e corsi promossi dal nostro Centro inviare un’email a Maitreya Milano su Google Gruppi e rispondere alla richiesta automatica di conferma inviata dal server.
Per iscriversi compilare il modulo. Il sito è sicuro e i dati raccolti saranno trattati rispettando scrupolosamente le norme vigenti sulla privacy. +39 328 7121 846