Le trappole dell’ego – Mooji

Se credi che sia più spirituale andare in bicicletta o usare i trasporti pubblici per muoverti, va bene, però se giudichi qualcuno che guida un’auto, allora sei caduto in una trappola dell’ego.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Se credi che sia più spirituale non guardare la televisione perché crea problemi al tuo cervello, va bene, però se giudichi le persone che la guardano, allora sei caduto in una trappola dell’ego.

Se credi che sia più spirituale evitare pettegolezzi o i mezzi di comunicazione, però giudichi le persone che prestano attenzione a queste cose, allora sei caduto in una trappola dell’ego.

Se credi che sia più spirituale praticare Yoga, essere vegetariano, acquistare alimenti biologici, comperare cristalli, conoscere il reiki, la meditazione, vestirti da hippy, visitare luoghi sacri, leggere libri sull’illuminazione però giudichi le persone che non lo fanno, allora sei caduto in una trappola dell’ego.

Essere sempre consapevole per sentirti superiore. L’idea che tu sia superiore è la pista più grande per renderti conto che ti trovi in una trappola del tuo ego. L’ego vuole entrare dalla porta posteriore. Sempre avrà un’idea nobile, come iniziare la pratica dello yoga, poi questa idea si torce per servire il suo obiettivo e cioè sentirti superiore agli altri.

Comincerai a sminuire coloro che non seguono il tuo percorso spirituale. Superiorità, giudizio e sentenza. Queste sono le trappole dell’ego.

(Mooji)

Mooji – Macrolibrarsi
Mooji – Amazon
https://en.wikipedia.org/wiki/Mooji
https://www.facebook.com/moojiji



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: