Stati Mentali – Chamtrul Rinpoche

Quale rapporto dobbiamo avere con i nostri pensieri? Dobbiamo far spazio agli stati mentali positivi e ridurre quelli negativi. Gli stati mentali sono connessi alle emozioni, per questo è importante avere un’attitudine di compassione e gentilezza.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - zen - buddhismo

È necessario generare sentimenti di compassione, perché tutti gli esseri desiderano essere felici. Realizzare le aspirazioni degli altri è più importante perché loro sono più numerosi. Inoltre ciascuno è connesso con gli altri anche attraverso la reincarnazione.

La pace nel mondo inizia dal valorizzare gli altri attraverso la compassione e l’amorevole gentilezza. … Per vivere in modo sereno è importante avere una pura motivazione nel cuore. … Dare valore solo a se stessi conduce a emozioni negative, ad attaccamenti, ad ansie e sofferenze. … Il percorso spirituale e ciò che si mangia sono connessi. Abbiamo quattro tipi di cibo: cibo materiale, dell’attività meditativa, dell’attività mentale e il dormire.

Chamtrul Rinpoche Lobsang Gyatso è il terzo figlio di una famiglia molto rispettata che ha origine nel Golok, Tibet orientale. Chamtrul Rinpoche fu riconosciuto già molto giovane come la reincarnazione del terzo Chamtrul Pema Nangsel Dorje, uno delle guide del Monastero Mardo Tashi Choeling in Tibet.

https://en.wikipedia.org/wiki/Chamtrul_Rinpoche

– BUDDHISMO & MEDITAZIONE –
Buddhismo & Meditazione – Amazon

– MEDITAZIONE –
Meditazione su Amazon.it
Libri sulla meditazione – Mcrolibrarsi.it



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: