Sessioni di Respirazione Guidata (Fitbit)

La respirazione profonda è una tecnica di meditazione comune che ti consente di ridurre lo stress e raggiungere uno stato di calma. La ricerca ha dimostrato che dedicare qualche minuto alla respirazione ogni giorno consente di ridurre la pressione sanguigna e il rischio di disturbi cardiovascolari.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo

Trova il momento giusto per rilassarti durante la giornata con sessioni di respirazione personalizzata basate sul tuo battito cardiaco.

Una funzione interessante di questo strumento è, per l’appunto, la modalità respiro, analoga al «Breathe» di Apple Watch: una volta attivata il tracker guida l’utente in una sessione di respirazione rilassante, che contribuisce a rallentare il battito cardiaco e a ridurre lo stress.

Fitbit Charge 2 Braccialetto per il Fitness con Battito Cardiaco

Lo stress rilascia un ormone chiamato adrenalina, che causa un aumento della velocità del battito cardiaco e della pressione sanguigna. Noto come risposta “attacca o fuggi”, questa reazione può avere effetto sul tuo corpo se sostenuta per un periodo di tempo lungo (fonte). Gli esercizi di respirazione profonda possono aiutarti a rilassare sia il corpo che la mente.

Fitbit Charge 2 Braccialetto per il Fitness con Battito Cardiaco (amazon)
Cosa devo sapere sulla funzione Respira?
Tecnologia indossabile (amazon)



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: