Discussioni su Dio – Wayne Liquorman‏

Niels Bohr, il celebre fisico, disse: «È sbagliato pensare che il compito della fisica sia di scoprire com’è la natura. La fisica riguarda quello che diciamo della natura».

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - mindfulness - zen - buddhismo - benessere - salute

Ebbene, io penso che questa affermazione sia ugualmente valida per la spiritualità e la religione. Tutte le discussioni su Dio, l’Origine o l’Illuminazione riguardano solo ciò che si dice su questo tema, tanto più se a dirlo è la vostra stessa mente.

(Wayne Liquorman)

Wayne Liquorman incontrò il suo primo ed ultimo guru, Ramesh Balsekar, nel settembre 1987. Nell’aprile 1989 la sua ricerca terminò quando il meccanismo corpo-mente chiamato Wayne sperimentò l’illuminazione. Egli è l’autore di “Senza via d’uscita: per chi è spiritualmente evoluto” che pubblicò sotto il nome di Ram Tzu perché “non voleva che il suo appartamento si riempisse di miserabili ricercatori”. Egli è anche l’editore di “La coscienza parla” e di altri libri di Ramesh Balsekar che si riferisce a Wayne come suo figlio spirituale. L’insegnamento che si manifesta attraverso Wayne è puro Advaita (non-dualità) unicamente presentato in modo moderno, umoristico e pungente senza compromessi, dogmi religiosi o intonazioni new age. Wayne non offre cure, esercizi, miracoli o tecniche per raggiungere l’illuminazione. Egli non dà nulla a cui aggrapparsi, nulla da fare, nulla da raggiungere. Tu sei semplicemente invitato a portare i tuoi più cari concetti spirituali in un incontro con Wayne, al termine del quale, se sei molto fortunato, te ne potrai andare senza di essi. …

Intervista con Wayne Liquorman



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: