Lo Yoga Nidra agisce sugli squilibri ormonali

Nelle donne con problemi mestruali quali dismenorrea, oligomenorrea, menorragia, metrorragia e ipomenorrea è risultata utile la pratica dello yoga nidra. Lo studio.

Testi e immagini per la meditazione - yoga - meditation - zen

Lo Yoga Nidra è anche conosciuto come lo “Yoga del sonno” perché quando lo si pratica sembra che si stia dormendo. In realtà si è solo concentrati: difatti la pratica di questa disciplina prevede la concentrazione della mente in un unico punto. Ci si risposa – per così dire – ma la consapevolezza rimane profonda grazie alla coscienza che è attiva. Si ritiene che una sola mezz’ora di pratica dello Yoga Nidra equivalga al riposo che si ottiene con tre ore di sonno.
Per praticare lo Yoga Nidra non è necessario essere degli yogi esperti, o assumere chissà quali improbabili posture: si può infatti praticare restando comodamente sdraiati. …

Lo studio in questione è stato condotto da parte dei ricercatori della Chhatrapati Sahuji Maharaj Medical University, nello Stato di Uttar Pradesh, nell’India Settentrionale, ed i relativi risultati sono stati pubblicati tra le pagine della rivista scientifica Journal of Alternative and Complementary Medicine.

Da lastampa.it del 08-05-13, leggi tutto l’articolo
http://en.wikipedia.org/wiki/Yoga-nidra
Yoga Nidra – Amazon.it



Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: